15 e 16 novembre 2018
Cari enopatici, questo mese di novembre per noi fermenta come i vini dei rossi più pregiati, ed abbiamo in cantiere un nuovo e per noi insolito banco di presentazione legato al ciclo
FFF: Le Fou, le Fût et la Flûte
Come da antica tradizione attesa al pari di una grande festa popolare, il terzo giovedì di novembre uscirà in commercio il Beaujolais Nouveau, il primo vino rosso dell’anno nuovo, fresco e profumato, simbolo della bella zona della bassa Borgogna da cui prende il nome. Un vino giocoso, godibile, dai salumi alle caldarroste e perchè no anche da solo, che per qualche settimana in Francia sarà protagonista assoluto delle vendite di vino.
In Italia, verrebbe da dire “al solito”, volendo imitare ci siamo abituati male, con tante pessime espressioni di Vino Novello, di ogni regione e vitigno, sulla cui etica di produzione e commercializzazione non ci esprimiamo per non scendere in una trivialità che non ci compete.
Fortunatamente, però, nella zona storica c’è del buono, e noi di Enopatia possiamo vantare il meglio in circolazione: il Beaujolais Les Griottes ’18 di Pierre Marie Chermette.
Giovedì 15 e Venerdì 16 Novembre presso Enopatia dalle 16 alle 20
per un assaggio gratuito di questo interessante prodotto.
Contestualmente sarà possibile acquistarlo al prezzo lancio di 11.50 euro a bottiglia, valido solo per le due giornate indicate.
Vi aspettiamo, ricordandovi che
Degustare è un’arte, l’arte è vita, e la vita è amore. E gli enopatici lo fanno meglio, da sempre.